Erbe medicinali

Le erbe medicinali sono sempre più utilizzate per le numerose proprietà terapeutiche, come testimoniato anche dalle ricerche scientifiche condotte sulle varie piante per comprenderne eventuali effetti benefici sull'uomo.

Medicina omeopatica e ayurvedica

Presso la farmacia Marinoni, specializzata anche in medicina omeopatica, e ayurvedica, è possibile acquistare numerose tipologie di prodotti a base di erbe, come l'estratto di calendula, ottenuto con una particolare tecnica di laboratorio, che possiede importanti proprietà antitumorali, o l'agrifoglio, che ha proprietà diuretiche, tossifughe, antireumatiche, antiartritiche e febbrifughe.

Rimedi naturali contro le emicranie

La farmacia, che si trova nel centro di Milano, propone ai clienti numerosi rimedi naturali per combattere il mal di testa, come l'infuso di bryonia, molto utile nella cura di cefalee e l'aconitum, rimedio ideale per emicranie violente e particolarmente dolorose. Curarsi con le erbe quindi è molto spesso più indicato rispetto all'utilizzo continuo di farmaci, che potrebbero comportare problemi di varia natura soprattutto in caso di uso prolungato. I prodotti erboristici invece, non hanno controindicazioni e, anche le numerose ricerche condotte sulle erbe officinali, hanno dimostrato che non determinano effetti negativi sull'organismo. Molto spesso inoltre, tali prodotti, combinati con i farmaci, qualora la persona non possa fare a meno di adoperarli, aiutano a tollerare meglio i principi attivi delle medicine.